LE MILLE

TERMINI e CONDIZIONI

  • Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • Modalità di acquisto
  • Modalità di pagamento
  • Modalità e spese di consegna
  • Diritto di recesso
  • Garanzie
  • Reclami
  • Legge Applicabile

 

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito lemilleonline.it gestito da “BAMA DISTRIBUZIONE” con sede legale in Alcamo, Via Gaetano Di Martino 115, iscritta al Registro Imprese di Trapani – partita iva 02210540817



Accettazione delle condizioni generali di vendita 

  1. Il contratto stipulato tra BAMA DISTRIBUZIONE e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BAMA DISTRIBUZIONE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di lemilleonline.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.lemilleonline.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BAMA DISTRIBUZIONE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lemilleonline.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BAMA DISTRIBUZIONE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7.Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare la transazione dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BAMA DISTRIBUZIONE, verrà richiesto contestualmente da BAMA DISTRIBUZIONE il rimborso dell’importo transato. I tempi di rimborso, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario o del gateway di pagamento utilizzato e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso BAMA DISTRIBUZIONE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo da parte del sistema bancario.

7.2 BAMA DISTRIBUZIONE si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 BAMA DISTRIBUZIONE si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BAMA DISTRIBUZIONE si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto BAMA DISTRIBUZIONE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario o del gateway di pagamento che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BAMA DISTRIBUZIONE conserverà tali dati. In nessun caso BAMA DISTRIBUZIONE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su lemilleonline.it.

7.5 Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti segnalati sul sito.

8.Contrassegno Laddove previsto, in caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da BAMA DISTRIBUZIONE in fase d’ordine. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

8.1Il saldo al corriere può avvenire attraverso:

Contrassegno con contanti : effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo somme esatte; non è prevista la restituzione del resto.

Contrassegno con tramite POS : effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato.

8.2 BAMA DISTRIBUZIONE provvederà nel caso di primo ordine del cliente ad effettuare corrispondenza e veridicità dei dati inseriti nell’ordine attraverso telefonata da parte dei suoi addetti. Per importi superiori a 500,00 euro può essere chiesta un acconto del 30% con pagamenti o con carta di credito o con bonifico secondo modalità che verranno comunicate da BAMA DISTRIBUZIONE.

  1. Bonifico Bancario Anticipato/Giroconto Postale: Laddove previsto, in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, BAMA DISTRIBUZIONE si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto ordinato solamente per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

 

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di BAMA DISTRIBUZIONE specificato nella conferma d’ordine che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
  1. Acquisti tramite Gateway di pagamento PayPal.Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

10.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BAMA DISTRIBUZIONE, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso BAMA DISTRIBUZIONE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

10.2 BAMA DISTRIBUZIONE si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, BAMA DISTRIBUZIONE si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

10.3 In nessun momento della procedura di acquisto BAMA DISTRIBUZIONE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso BAMA DISTRIBUZIONE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su lemilleoniline.it.

 

Modalità e spese di consegna 

  1. lemilleonline.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri Paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.
  2. Per ogni ordine effettuato su lemilleonline.it, BAMA DISTRIBUZIONE emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

13.1 Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce e vengono calcolate dal sistema al momento dell’ordine 

  1. Nessuna responsabilità può essere imputata a BAMA DISTRIBUZIONE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  2. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

 che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato“, “imballo schiacciato“, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax, raccomandata A.R. o PEC.

  1. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di BAMA DISTRIBUZIONE.
  2. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. BAMA DISTRIBUZIONE si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l’effettivo danneggiamento. 

 

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine lemilleonline.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: BAMA DISTRIBUZIONE con sede a Alcamo in via Gaetano Di Martino , 115 – 91011 (TP). Ricevuta la raccomandata, BAMA DISTRIBUIZIONE invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a BAMA DISTRIBUZIONE entro 14 giorni dall’autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti e componenti, ecc…);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da BAMA DISTRIBUZIONE, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero (SE ESISTENTE) di matricola presente in fattura di vendita lemilleonline.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

il cliente potrà effettuare il reso gratuitamente recandosi direttamente al punto vendita di riferimento;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BAMA DISTRIBUZIONE darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

BAMA DISTRIBUZIONE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

ATTENZIONE: Il personale BAMA DISTRIBUZIONE non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, BAMA DISTRIBUZIONE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BAMA DISTRIBUZIONE provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BAMA DISTRIBUZIONE accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso il punto vendita BAMA DISTRIBUZIONE, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

  1. L’accredito in favore del cliente può essere parziale nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore, quali ad esempio:
  • utilizzo non diligente del prodotto
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento

Garanzie

  1. Tutti i prodotti venduti da lemilleonline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da BAMA DISTRIBUZIONE.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BAMA DISTRIBUZIONE provvede entro i termini di legge, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BAMA DISTRIBUZIONE.
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BAMA DISTRIBUZIONE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a BAMA DISTRIBUZIONE per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 ATTENZIONE: Il personale BAMA DISTRIBUZIONE non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

  

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BAMA DISTRIBUZIONE sede operativa di Gaetano Di Martino, 115 91011 – Alcamo (TP)

 

Legge applicabile

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e BAMA DISTRIBUZIONE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trapani.

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